venerdì 11 luglio 2014

COOL TO REUSE - Reutilizando en casa



Questa settimana proponiamo una serie di link di pagine web e blog dove si possono prendere numerosi spunti ed idee per le nostre case.
Attraverso piccoli lavori manuali si può dare nuova vita a materiali di scarto. Con l’utilizzo della creatività ed immaginazione si potrà decorare in modo originale utilizzando scarti e diminuendo quindi la quantità di rifiuti prodotti.

Páginas en Español:

- La reutilización para la realización de objetos creativos y diferentes. Ideas para decorar de forma diversa el hogar.

- Ideas creativas para reutilizar objetos viejos de nuestros hogares para convertirlos en  cosas útiles y originales:

- Página con una gran variedad de reciclajes creativos.  Mediante la realización de fáciles manualidades o talleres podemos reutilizar materiales de todo tipo para decorar o crear nuevos objetos para la casa.

- Blog de residuos con una amplia información sobre temas de reutilización, reciclaje…. También encontramos una categoría de reciclaje creativo. En este apartado podemos aprender como reciclar desde etiquetas de prendas hasta realizar cabeceras de cama con diferentes materiales.


Pagine in italiano:
- Canale di YouTube sulla riutilizzazione ed il riciclo creativo. Attraverso semplici tutorial si possono realizzare oggetti e decorazioni per la casa. 

- Dare una nuova vita ai pallets attraverso piccole modifiche per la sua riutilizzazione in casa.

- Semplici modi per la riutilizzazione dei pallets. Con un poco di immaginazione e creatività possiamo dare mille usi a questo materiale che spesso viene scartato.

- Attenzione quando si utilizzano i bancali per creare oggetti riciclati!

- Riciclo creativo per la casa.
10 rastrelliere e porta vino dal riciclo creativo

Un nuovo uso per i vecchi utensili della cucina. 

- Rinnovare il vecchio mobilio con immaginazione e senso pratico.