mercoledì 14 maggio 2014

Conferenza stampa di presentazione del progetto Cool to Reuse


Si è svolta oggi presso la sede del Comune di Macerata la conferenza stampa di presentazione del progetto Cool to Reuse.
Il progetto di cooperazione europea in tema ambientale vedrà la collaborazione tra Macerata e la città spagnola di Burgos attraverso le associazioni Gruca onlus, AlterEco, Collettivo CSA Macerata e Forward Agency.
Il progetto “Cool to reuse” si è aggiudicato, tra molti candidati, il finanziamento del programma europeo Youth in Action per 47 mila euro. I partner spagnoli sono le associazioni Amycos e Fluye. L’ammontare complessivo dell’investimento è di 94.800 euro, finalizzati ad attività di promozione sul territorio italiano e spagnolo della cultura del riuso, della sostenibilità ambientale e cittadinanza attiva attraverso azioni che coinvolgono direttamente i giovani in quanto protagonisti del cambiamento. E’ strutturato in otto iniziative giovani e un programma di mobilità SVE (Servizio Volontariato Europeo) che vede una maceratese già operativa nella città spagnola di Burgos e due spagnoli che saranno presto a Macerata per realizzare gli interventi di progetto, guidati da esperti delle varie associazioni nella organizzazione delle attività attraverso percorsi di apprendimento non formale.







Leggi il testo completo