lunedì 23 settembre 2013

Puliamo il Mondo 2013

Con piacere riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Legambiente di Macerata.
Anche noi sabato puliremo il mondo, e tu?

Il Circolo Legambiente Piccola Grande Italia di Macerata insieme al CEA (Centro di Educazione Ambientale) Parco di Fontescodella e Risorse Cooperativa, con la collaborazione di Comune di Macerata e SMEA, aderiscono alla giornata mondiale Puliamo il Mondo promossa come tutti gli anni da Legambiente Nazionale.
Il giorno sabato 28 settembre, dalle ore 10.00 alle 12.00, due classi della scuola elementare del Circolo Didattico F.LLI Cervi e due classi delle medie dell'Istituto Comprensivo E. Fermi si recheranno rispettivamente presso il Parco Urbano del Sasso d'Italia e presso la Mattonata che congiunge Via Leopardi e Fonte Maggiore per ripulire, muniti di guanti ed attrezzature del caso, le due aree dalle immondizie presenti restituendole pulite alla città grazie anche alla collaborazione del Comune e della SMEA.
I gruppi saranno coordinati dagli insegnanti e dai volontari del Circolo Legambiente e dal CEA e potranno contare sui kit e sulla copertura assicurazione ad hoc messa a disposizione dagli organizzatori (guanti, bandiere, cappellini, ecc..).


Chiediamo a tutti gli iscritti, agli amici e a quanti se la sentono di partecipare insieme a noi a questa mattinata “civica” che coinvolgerà decine e decine di studenti della nostra città all'insegna  DI UN MONDO PIU' PULITO!

Il time lapse dell'edizione 2013